Napoli
Italy

Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri 2017

Organizer(s) Corpo Italiano di San Lazzaro
Venue
Via dei Fiorentini 10, 80133
Date

Il Corpo Italiano di San Lazzaro è un’associazione no profit che svolge attività di volontariato nell’ambito della protezione civile ed è parte della Lazarus Union, una ONG internazionale avente status consultivo speciale presso l’ECOSOC delle Nazioni Unite. Il Corpo Italiano di San Lazzaro organizza a Napoli un incontro nell’ambito della Giornata internazionale per la riduzione dei disastri promossa dalle Nazioni Unite.

L’impegno delle Nazioni Unite punta sulla diffusione delle buone pratiche e sull’implemento di una cultura della prevenzione e della tutela dei diritti fondamentali, contribuendo così alla riduzione dei rischi. 

L’incontro del 13 ottobre ha lo scopo di sostenere la necessità di una maggior prevenzione e tutela del territorio e dei cittadini, informare sulle iniziative in ambito ONU, porre le basi per una sempre più stretta collaborazione a vario livello del problema dei disastri.

Explore further

Country and region Italy Europe
Share this

Please note: Content is displayed as last posted by a PreventionWeb community member or editor. The views expressed therein are not necessarily those of UNDRR, PreventionWeb, or its sponsors. See our terms of use

Is this page useful?

Yes No Report an issue on this page

Thank you. If you have 2 minutes, we would benefit from additional feedback (link opens in a new window).